PALAZZINA DALIA

via Della Pace, Udine

PALAZZINA DALIA

via Della Pace, Udine
  • Appartamenti: 4
  • Zona: residenziale
  • Classe energetica: CasaClima B
  • Anno di Costruzione: 2018
  • Giardino: Si
  • Cantina: Si
  • Autorimessa: Si

Piccola palazzina di 4 unità abitative, in zona residenziale. Appartamenti al piano terra con giardino in uso esclusivo e ampio lastricato; unità al piano primo con ampia terrazza dal soggiorno e terrazza secondaria dalla cucina. Scantinato destinato a cantine e ampie autorimesse, ridotte spese di gestione.

Capitolato

Realizzata su tre piani, le abitazioni si trovano al piano terra e al primo piano mentre cantine ed autorimesse sono posizionate nel piano scantinato. Agli appartamenti del piano terra è dato l’uso esclusivo del giardino.

Struttura antisismica dello scantinato in c.a. , piano terra e primo piano in colonne, muro perimetrale in blocco modulare – Intonaco di fondo a base gesso – rasatura finale Kerakooll bio gesso rasa e decora – Idropittura bianca lavabile opaca.

Isolamento acustico verticale tra le due unità abitative del primo piano, isolamento acustico a calpestio sul solaio del primo piano. A pavimento getto di caldana di calcestruzzo cellulare alleggerito , massetto cementizio finale. Al piano terra isolamento a pavimento.

Tetto: Travi tetto in abete lamellare, impregnate bianco. Perline sottotetto prof. TE, abete impregnate con Prodotto bianco. Pacchetto isolante termoacustico del tetto – tegola portoghese antracite posate su listello yolli. Grondaie, pluviali e mantovane in lamiera preverniciata – Predisposizione di vano per canne fumarie da controtubare per stufa.

Pareti interne divisorie in laterizio forato da cm. 8 – Cappotto esterno – Soglie finestre e portefinestre, riquadri in PIETRA. Impianto di riscaldamento a pavimento. Predisposizione di:

  • climatizzatore,
  •  centralina per impianto antifurto

Ogni appartamento ha predisposizione per i pannelli fotovoltaici. Riscaldamento autonomo – Caldaie a condensazione con pannello solare per l’acqua sanitaria, bollitore da 150 lt – Serramenti Internorm KF500 in PVC bianco – con zanzariera nelle finestre. Tapparelle in alluminio coibentato elettriche – Cassonetto già isolato – Cassero porte a scomparsa Eclisse. Sanitari bianchi sospesi. Portoncino d’ingresso blindato.