Ville e Residenze AcquaViva di Udine

Nel 2021 le novità saranno tante! Una di queste è la realizzazione delle Residenze Acqua Viva a Udine Nord.

Residenze Acqua Viva di Via Gorizia

villa di lusso
Vista Villa e terrazze

 

Nomen omen

Tricamere, bicamere e ville da 85 a 175mq interni.

 

Il complesso sito in Via Gorizia nelle vicinanze del Centro Storico di Udine prende il nome da una componente naturale che ne ha caratterizzato fortemente il progetto: il canale della Roggia di Udine. Infatti, non tutti sanno che nei meandri della zona residenziale più richiesta al di fuori delle vecchie mura storiche si cela il percorso della Roggia.

Questa componente ambientale ha fatto sì che il progetto architettonico ricevesse grande influenza dall’aspetto più naturalistico e sensoriale dell’area. Infatti, il camminamento pedonale d’ingresso alle unità costeggia la riva del canale sul lato Nord del lotto. In questo modo, tutti i residenti potranno godersi la flora e la fauna selvatica tipiche dei percorsi derivanti dal Torre.

Infine, è doveroso rassicurare che la presenza dell’acqua non porterà preoccupazioni riguardanti una possibile esondazione, in quanto i Consorzi delle acque provvedono in caso di forti piogge a ridurre o addirittura chiudere la portata del canale.

villa-udine-lusso
Villa 2 piani

 

Ville e Appartamenti in Stile Mediterraneo

 

Eleganza e design raffinato, l’intento del progetto è conferire una forte matrice Mediterranea alle residenze.

 

In altre parole, i temi chiave sono vivibilità degli esterni, comfort e luce negli interni.

Infatti, il disegno delle facciate prevede ampie vetrate arretrate sul lato sud del complesso dove fanno da sfondo alle spaziose terrazze protette. Le terrazze possono raggiungere fino a 3,5 mt di profondità e sono attrezzate con aiuole pensili a vasca per un’esperienza del tutto nuova ai piani alti.

Invece, sul lato Nord troviamo aperture puntuali e balconi vetrati ideali per concentrarsi sui dettagli panoramici delle Alpi.

Esclusività e privacy le keywords che caratterizzano le Ville.

Spaziosità e riparo da sguardi indiscreti per un comfort ambientale ai massimi livelli, queste le principali caratteristiche delle residenze singole poste verso il finale dell’area in Via Gorizia. Accompagnate dal corso della Roggia l’ingresso pedonale è posto sul versante Nord per entrambe le unità. Gli interni ricevono luce dalle ampie vetrate verso il giardino e al primo piano della villa centrale c’è l’ampio terrazzo solare esposto a Sud.

Non mancano spazi conviviali esterni protetti della pioggia e dal vento, per godersi le attività all’aperto tutto l’anno.

terrazza-verde-render
Vista terrazze appartamenti

Terrazze giardino e giardino terrazza

 

Come anticipato, tutte le unità dispongono di spazi esterni per la vita quotidiana outdoor.

Gli appartamenti e le ville a quota strada dispongono di giardini verdi e porticati protetti per accogliere cene all’aperto e godersi le stagioni più calde. Allo stesso modo, anche le unità ai piani superiori sono dotate di grandi terrazze con spazi dedicati alla piantumazione e alla cura del verde domestico senza rinunciare a superfici abitabili per posizionare vasi ingombranti e piante.

render apartments
Vista lato Roggia

 

Garage e posti auto interrati

 

Il tuo desiderio senza compromessi, le Residenze Acqua Viva riservano ai suoi inquilini tutto il piano interrato per garage e cantine private. I posti auto sono assegnati ad ognuna delle 11 unità immobiliari e in aggiunta al pian terreno trovano spazio altri 7 posti auto a raso, utili per ospiti e seconde auto.

 

Per ricevere la brochure informativa e relativi prezzi scrivi a costruzioni@rossiduilio.com oppure chiama lo +39 0432 283 784.